Chi Siamo

Costa Romita è il risultato di trent’anni di amore per la Sicilia e la sua terra. Con il lavoro e la cura di due generazioni abbiamo trasformato un terreno inizialmente incolto in una deliziosa azienda agricola. Ampi terrazzamenti di ulivi, maestosi esemplari di Aloe Vera, eleganti sentieri nella natura. Quello che era il sogno di un padre è diventato realtà e continua attraverso le nostre mani.

Nasce così un progetto in cui tutta la famiglia si impegna a mantenere viva la tradizione siciliana così come ci è stato insegnato. Coltivare l’uliveto e produrre pregiato olio extra vergine attraverso gli antichi segreti dei contadini. Riproporre ricette gustose e ricordare insieme i vecchi sapori mai dimenticati. Conoscere le numerose specie di piante presenti, per imparare a rispettarle e proteggerle.

Lontani dall’avere finalità meramente produttive, il nostro primo desiderio è condividere con voi Costa Romita per sostenere insieme un turismo ecosostenibile. Ci rende particolarmente orgogliosi fare parte della valorizzazione e della tutela delle risorse naturali e culturali di Castellammare del Golfo.

Scegliendo tra diverse soluzioni, potrete vivere la vostra vacanza presso la tenuta Costa Romita che domina il golfo di Castellammare, offrendo un panorama unico. La vicinanza con il meraviglioso mare di Scopello e la riserva dello Zingaro concede un valore aggiunto al vostro soggiorno.

Natura, mare, familiarità e posizione privilegiata costituiscono la nostra carta d’identità.

Vi aspettiamo

Lilia, Donato, Michele, Maria Chiara