Uliveto e Dintorni

Innamorati dell’ulivo, dei colori dei nostri paesaggi di campagna e dei sapori dell’olio ricavato da questa pianta straordinaria, ci dedichiamo a questa attività che si svolge da due generazioni.

In Sicilia, nel cuore delle "Valli Trapanesi DOP", la produzione di Olio Extravergine ha radici antiche come quelle della nostra famiglia. Costa Romita è prima di tutto un’azienda agricola a conduzione familiare che si impegna a valorizzare al massimo i suoi 4 ettari di terreno collinare nel cuore di Castellammare del Golfo.

Senso della tradizione, rispetto dell’ambiente sono alla base dei nostri sforzi, mettendo una cura che solo la famiglia può dare. In questo luogo mio padre ha ripreso la cultura olivicola messa in piedi da nonno Vito composta da più di 2000 alberi d’olivo di cui ci occupiamo personalmente. L’impegno e l’esperienza produttiva che in famiglia hanno profonde radici, si uniscono all’entusiasmo della nuova generazione per concretizzarsi in questo prodotto che miscela accuratamente il nuovo alla tradizione.

Produrre Olio Extravergine per noi non è solo lavoro, ma una vera e propria passione. I progetti per il futuro sono ambiziosi e aspirano ad aumentare la nostra produzione. Mantenere però il nostro carattere familiare è una promessa che facciamo a voi, ma anche a noi stessi. La coerenza con la nostra filosofia di vita è per noi fondamentale.

Gli ospiti della tenuta avranno la possibilità di farsi raccontare la storia della nostra azienda agricola, degustare il nostro prezioso olio e acquistare il prodotto confezionato in pratiche lattine da 2L, 3L o 5L.

Non solo uliveti: per garantire l’utilizzo di prodotti a Km 0 in ogni dettaglio della nostra cucina abbiamo scelto di dedicare parte della proprietà alla coltivazione di frutteto. Pesche gialle, pere, limoni e ancora mandorle, nocciole e fichi. Con lo stesso amore e dedizione curiamo le nostre piante utilizzando solo metodi naturali. Il risultato si può respirare con il profumo intenso e fresco della nostra frutta e nella delizia delle confetture.